Ducati e MotoGP 2022
Pubblicato da dal sito ufficiale di UnipolSai in News · Mercoledì 09 Nov 2022
Tags: Ducati, motogp, 2022
Tags: Ducati, motogp, 2022
Francesco “Pecco” Bagnaia,
in sella alla sua Ducati DesmoSedici,
è campione del mondo MotoGP 2022.
Alla fine di un campionato esaltante e dopo una rimonta straordinaria con 91 punti recuperati a Fabio Quartararo (Yamaha), nell’ultima gara stagionale disputata ieri a Valencia a Pecco è bastato il 9° posto al traguardo per conquistare il titolo iridato della classe regina del Motomondiale. Vittoria che completa una stagione perfetta che ha visto Ducati aggiudicarsi anche i titoli mondiali Team e Costruttori.
Quello di Pecco Bagnaia è un successo storico e straordinario: Ducati torna a festeggiare un titolo piloti 15 anni dopo quello di Casey Stoner e un italiano è di nuovo iridato nella classe MotoGp 13 anni dopo l’ultimo acuto di Valentino Rossi. Ma soprattutto, 50 anni dopo Giacomo Agostini sulla MV Augusta (1972), un pilota italiano vince un mondiale su una moto italiana. In sintesi: la combinazione perfetta, come sottolineato anche dall’hashtag #perfectcomb1nation che la MotoGp ha dedicato alla vittoria di Bagnaia.
Si tratta quindi di un trionfo completamente tricolore che, come Official Sponsor del Team Ducati MotoGP, riempie di orgoglio UnipolSai e tutto il nostro Gruppo. E che ci vede celebrare questo sogno diventato realtà grazie a fattori chiave che da anni accomunano noi e Ducati: passione, teamwork, innovazione e ricerca continua dell’eccellenza.
Un successo e una sinergia celebrati fin dall’immediato dopo-gara sui nostri profili social corporate UnipolSai con una creatività realizzata ad hoc per questa vittoria, creatività che oggi è presente anche come annuncio stampa sui principali quotidiani generalisti e sportivi.
Campioni MotoGP 2022: una gioia davvero mondiale. Grazie Pecco, grazie Ducati!
Testo tratto dal comunicato stampa di UnipolSai